5 Giugno 2022

Thank you page perfetta! Come migliorare la pagina di ringraziamento

Thank you page perfetta! Come migliorare la pagina di ringraziamento

La pagina di ringraziamento "Thank-you page" è la pagina che i visitatori e i tuoi clienti vedono dopo aver compilato e inviato un form di contatto, aver completato un acquisto nel tuo e-commerce o essersi iscritti alla tua mailing-list (newsletter). Non trascurare la tua pagina di ringraziamento, perché può convertire i visitatori in lead o anche in acquirenti abituali.

Se stai cercando spunti ed esempi di cosa inserire al suo interno, ti suggerisco 6 Idee che non possono mancare nella tua Thank-you page.

Proponi di iscriversi alla tua newsletter per ricevere le tue offerte

Inserisci un semplice form di iscrizione che rimanda alla tua Newsletter, questo è un buon modo per ottenere contatti. I tuoi iscritti potranno ricevere le tue future comunicazioni ed offerte, diventando così un flusso costante di contatti.

Aumentando i tuoi iscritti alla lista email sarà più facile aumentare le vendite. Più si comunica con i propri contatti e li si tiene informati su ciò che accade nel proprio settore, più si è in grado di aumentare la propria autorevolezza.

Offri un codice sconto per un prossimo acquisto

Molti professionisti non offrono sconti perché non credono che possa essere una leva efficace. Invece per alcuni clienti può essere un buon modo per farli avvicinare al tuo prodotto/servizio.

Se un cliente è indeciso se comprare da te e da un tuo concorrente, di sicuro un'offerta lo convincerà ad acquistare ad un prezzo più vantaggioso. Devi essere lungimirante e offrire un codice sconto per conquistare un nuovo cliente.

Chiedigli di rispondere ad un breve sondaggio (anche solo una domanda)

Uno dei modi migliori per incrementare la tua attività online è iniziare a porre ai tuoi clienti alcune semplici domande sulla loro esperienza con il tuo prodotto/servizio.

Chiedetegli cosa apprezzano del del vostro Brand tramite un sondaggio. Ad esempio se lavorate con un ristorante e chiedete ai clienti di compilare un breve questionario, otterrete un'idea migliore di ciò che le persone pensano del cibo e della reputazione.

Scoprite cosa motiva il loro acquisto e cosa non gli piace. Questo ti aiuterà a costruire un rapporto migliore con i clienti futuri e li renderà più propensi a raccomandarti ai loro amici.

Includi alcune recensioni scritte da altri clienti per rassicurare

Le recensioni de tuoi clienti possono essere un'utile aggiunta alla tua thank you page, raccogli alcune recensioni dai tuoi clienti. Utilizza alcuni di questi feedback, includi le recensioni migliori raccolte dai tuoi clienti per far sapere ai visitatori cosa hai fatto per loro e il loro grado di soddisfazione.

Suggerisci di seguirti sui tuoi canali social

Non è mai scontato chiedere un follow sui tuoi canali social. Posiziona in risalto le icone dei tuoi profili.

Mostra una lista con i tuoi articoli o contenuti più letti

Se avete un blog o una sezione notizie, create un elenco di articoli più letti. Mostrate di avere la massima conoscenza del vostro tema/nicchia e di essere in grado di realizzare dei bei contenuti che i visitatori leggeranno.

In questo modo potete aumentare le visite sul vostro blog, coinvolgere chiunque sia interessato a ciò di cui scrivete. Monitorate gli articoli più letti e create da subito la lista con i migliori e più interessanti.

Avete qualche altra idea o consiglio? scrivetemi direttamente qui.

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