20 Agosto 2021

Strumenti utili per l'abbinamento cromatico

Strumenti utili per l'abbinamento cromatico

Ci sono molti modi di usare i colori, è meglio sapere da dove iniziare! Oggi voglio suggerirti alcuni strumenti utili per l'abbinamento dei colori, ideali per chi cerca ispirazione e non vuole sbagliare nessun abbinamento cromatico.

Vi consiglio tre strumenti che uso quotidianamente per associare i colori e capire come sarà il risultato visivo. L'abbinamento dei colori Ti pone una sfida, puoi farti aiutare da questi tools.

coolors.co

Inizio subito dal mio preferito (e forse) il più conosciuto del trio. Con coolors.co puoi partire da alcune bellissime palette colori già pronte, oppure inserire Tu un colore di partenza. Fra gli strumenti messi a disposizione è possibile anche partire da un immagine per trovare delle combinazioni di colore. Sperimenta e cerca i colori perfetti!

coolors.co

paletton.com

L'abbinamento giusto dei colori è essenziale in qualsiasi prodotto visuale. Sia che tu stia cercando di affinare la tua tavolozza di colori, trovare quel nuovo colore perfetto o creare il tuo nuovo set preferito, paletton.com potrà aiutarti in questo compito. Ti fornirà tre diverse "ruote cromatiche" perfette per individuare i colori opposti o complementari al quello selezionato da Te.

CSS Gradient

CSS Gradient per creare sfondi sfumati
Interfaccia di CSS Gradient.io

Troverai molto utile CSS Gradient per creare sfondi sfumati in modo estremamente semplificato. Inizia partendo dal tuo colore primario, divertiti ad abbinare nuove combinazioni o modifica quelle già presenti. È un ottimo strumento per creare rapidamente sfondi per il tuo sito Web o per i tuoi loghi.

Colors.dopely

Schermata di colors.dopely.top

Questo sito è arrivato da poco nella lista, colors.dopely.top/palettes contiene moltissime palette pronte all'uso. Se cerchi ispirazione o abbinamenti creati da professionisti, di certo è quello che fa per Te.

Ci sono molti altri strumenti per lavorare con i colori, fammi sapere se ne utilizzi uno diverso! contatto diretto.

Altri articoli interessanti